20 - 22 Maggio 2022 a Jedovnice - Repubblica Ceca
Motosurf Mondiale - Apertura del calendario agonistico
Il MotoSurf - disciplina dell'automobilismo acquatico nata nella Repubblica Ceca, apre la sua ottava stagione agonistica con una grande novità. Quest'anno, il campionato di motosurf è stato promosso a campionato mondiale ufficiale e inizierà la sua stagione a Jedovnice, nella Moravia meridionale, nel cuore dell'Europa.
Lukáš Záhorský
Il prossimo weekend dal 20 al 22, sul lago di Olšovec a Jedovnice , concorrenti provenienti da più di quindici paesi gareggeranno in diverse discipline. Gli spettatori vedranno gare di surf a motore con motori a benzina ed elettrici. Nella classe surf con motori a combustione interna, il concorrente ceco Lukáš Záhorský difenderà il titolo nella categoria Open. Anche l' ex pilota della MotoGP Jakub Kornfeil si opporrà a lui .
Dal sito online
La lotta per il vincitore del primo premio inaugurale del campionato si svolgerà in tre giorni di gare . Il venerdì le prove libere e le qualifiche attendono i piloti e il sabato le gare di gruppo, dove saranno punti preziosi per passare alle finali. Solo i primi dodici classificati possono accedere alla finale di domenica di ogni categoria.
L'ingresso all'evento è gratuito . Gli spettatori possono aspettarsi un ricco programma, un ambiente ospitale intorno al lago di Olšovec e diversi ospiti VIP. Per i bambini sarà allestita con giochi gonfiabili e JETSURF - il partner della gara - ha preparato un'occasione per testare gli skateboard elettrici per tutti gli appassionati di questa disciplina.
Comments