top of page

ADAC GP OF GERMANY 26-28 Maggio 2023

26 - 28 Maggio 2022 a BERLINO - Germania


Locandina mondiale di motosurf


Motosurf Mondiale - Apertura del calendario agonistico

Il MotoSurf - disciplina dell'automobilismo acquatico nata nella Repubblica Ceca, apre la sua Nona stagione agonistica con una grande novità. Quest'anno, il campionato di Motosurf riparte dalla Germania, a Berlino in particolare dopo l'ufficializzazione dello scorso anno quando questo sport è stato promosso a campionato mondiale ufficiale.

Le gare cominceranno proprio nel cuore dell'Europa, nazione che annovera un gran numero di piloti e affezionati a questa nuovissima disciplina di sport acquatico.


Lukáš Záhorský

A fine maggio, i concorrenti provenienti da più di quindici paesi del mondo si sfideranno gareggiando in diverse categorie, dalla elettrica alle categorie junior fino alle categorie adulti e campioni. Gli spettatori vedranno gare di surf a motore con motori a benzina ed elettrici. Nella classe surf con motori a combustione interna, il concorrente ceco Lukáš Záhorský difenderà il titolo nella categoria Open.


Lukas si è laureato campione del mondo per l'ennesima volta proprio lo scorso anno, dopo l'ultima gara che si è tenuta in Croazia nello scorso settembre.

tavola motosurf per la gara mondiale

Gareggeranno per l'occasione anche piloti del gruppo italiano, in particolare del nutrito gruppo Surfboom.


Dal sito online

Il Regattastrecke Grünau, il lago dove si terrà la gara, è un campo di gara nel sud-est di Berlino. La sede è da decenni legata al mondo dello sport poiché la prima regata velica ufficiale ebbe luogo nel 1868 e la prima regata di canottaggio sul percorso ebbe luogo nel 1880. Fu anche sede delle gare di canottaggio e canoa delle Olimpiadi del 1936. Nella storia recente, la sede ha ospitato molte gare di motonautica. MotoSurf World Championship, membro dell'UIM e del CIO (Comitato Olimpico Internazionale), si baserà sull'eredità sportiva del Regattastrecke e inizierà la campagna di cinque tappe del 2023 nella capitale tedesca.


presentazione partnership di adac

Accanto alla famosa sede, MotoSurf sarà accompagnato dal più grande autoclub europeo - ADAC. L'ADAC Berlino-Brandeburgo è stato coinvolto nell'organizzazione di molti prestigiosi eventi motoristici tra cui Formula - E, Motocross, DTM e varie gare di motonautica. La collaborazione tra il MotoSurf World Championship e l'ADAC (Berlino-Brandeburgo) è diventata ufficiale dopo la riunione dell'Assemblea Generale del 25 marzo dopo l'accordo tra il capo del dipartimento Motorsport dell'ADAC Berlino-Brandeburgo Janko Garbsch, la sua vice Antonia Mandel, il direttore del MotoSurf World Championship Martin Jancalek e Il CEO di JETSURF Germania Angelo Mennillo.


pilota di motosurf

La partnership con ADAC è il risultato di un concetto collaudato con l'organizzazione della Coppa Europa di Motosurf e ora si sta dirigendo verso il livello più alto delle gare del Mondiale di MotoSurf nella stagione 2023.

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page